ALLEVAMENTO RICONOSCIUTO CFA, FIFE E ANFI LAZIO         

L'Allevamento

Francesco dice che fin da bambino ha sempre avuto una grande passione per gli animali: se gli veniva affidato un cucciolo, riusciva ad accudirlo con affetto e amore.

Per i suoi dodici anni sua madre, che ama quanto lui tutti gli animali, gli regalò uno splendido persiano Van bianco e nero, e così Francesco cominciò a partecipare alle sue prime esposizioni, con numerosi successi.

Dopo poco tempo, acquistò una femmina e da lì ad avere i primi cuccioli fu una strada tutta in discesa.

Per un allevatore, il periodo più bello è quello delle nascite: i piccoli richiedono molto tempo, ma l'amore e la vitalità che traspirano ti fanno vivere giorni felici, vederli crescere giorno per giorno e seguirli nella loro mutazione da gomitolo peloso a splendido gatto persiano ti riempie il cuore di gioia.

Francesco ha continuato a selezionare cercando di farlo nel migliore dei modi e, anche se da quel lontano compleanno sono passati quindici anni, la voglia di migliorarsi e di rinnovare le linee dei suoi gatti non è sfiorita minimamente.

Nel luglio del 1999 l'allevamento della Domus Aventina è stato riconosciuto dalla FIFE e nel 2003 dal Cat Fanciers Association (CFA) con l'affisso "Domus Aventina", scelto in onore della zona della città di Roma in cui Francesco vive e ospita l'allevamento.

I suoi gatti vivono liberi per casa, Francesco ha adibito e attrezzato come toeletta una struttura in legno nel suo giardino, dove loro posso prendere aria nelle belle giornate e godersi lo splendido sole della capitale. Convivono e giocano tranquillamente con la sua altra grande passione: i suoi Cavalier, cani adorabili.

 

1
2
3
4
5
6
M10
M9

Via Quarto Mascherone, 14A - 00123 Roma

 


Rosso Italia Web Copyright © 2017

Salva

Salva

Salva

Salva